L’alba dei morti viventi

silvio-berlusconiAlla fine si son tutti riallineati e han tutti chinato il capo. E si dicono pure di destra!

Una volta i fascisti e destrorsi dicevano di avere nella fierezza un vanto, nella lealtà agli ideali un punto fermo e nella coerenza il loro orgoglio. Oggi invece sono solo un branco di pecore in cerca del posto migliore nell’ovile. Mi fanno pena, davvero.

Fanno tanta pena anche alla loro famiglia europea, il PPE, che li ha scaricati come irresponsabili. E loro dovrebbero essere la destra con cui scontrarci? Cioè fatemi capire, voi volete dirmi che in Italia, oggi, dopo tutto ci sarà chi comunque voterà Silvio e la sua combriccola di burattini?

Ebbene si, ci saranno e probabilmente anche più di quelli che ci aspettiamo. Perché se nessuno a destra alza la testa e sbatte i pugni, per gli italiani quella continuerà ad essere la destra. Silvio sarà la destra. E questo non farà bene a nessuno, né a noi di sinistra, né all’Italia in generale.

L’Italia necessità normalità, non di un zombie che in un weekend c’ha già riportato indietro di un anno. Pensate cosa farà in un anno. Ci trascinerà tutti nella tomba. Uno ad uno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...