Primariando qua e là

primarieDopo l’enorme successo delle primarie del centrosinistra, agli altri partiti non restava molte possibilità se non emulare. O almeno provarci. Cosi han fatto i grillini con le loro “parlamentarie” e i 30 mila attivisti abilitati a votare e cosi dovevano fare anche nel PDL.

Allora son venute fuori due questioni: la prima è che la destra si dimostra sempre chiusa su logiche vecchie e il ritorno del Berlusca ha messo il punto alla questione primarie. La seconda è che le votazioni online stile M5S sono peggio degli SMS per votare al Grande Fratello.

Meglio spendere 2 euro e fare 10 minuti di coda al seggio, datemi retta!

E lo dico perché noi del PD e di SEL ora rilanciamo con le primarie per i candidati! Si perché se non ci fanno cambiare legge elettorale, allora provvediamo noi a monte a rimettere su i gazebo e ha rendere nuovamente voce al nostro corpo elettorale!

Ci sarà da pagare di nuovo? Può darsi. Ma almeno poi saprete chi vi rappresenterà in Parlamento e non basteranno 200-300 voti per entrarci. Ma diciamo almeno almeno 10-20 volte tanto. Un bella prova di democrazia non credete?

E allora state pronti. Che qua c’è un paese da cambiare!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...