Non si esce vivi dal Medioevo

LericiUna volta nel Medioevo le prediche dei parroci erano l’unica legge che molti uomini conoscevano. Si andava a messa la Domenica e si portava a casa anche qualche dritta sul vivere bene e sul salvarsi l’anima.  E da li sono venuti fuori personaggi come il parroco di Lerici, che ha predicato ed affisso le sue tesi sulla responsabilità femminile nel provocare la violenza sulle donne.

Potrebbe pensare di estendere tale tesi anche agli incidenti stradali provocati dai cartelloni pubblicitari di intimo o dalle signorine in minigonna ai lati di certi viali!

Ma la cosa più facile che mi viene da pensare, con molta cattiveria, è che questo signore stia soffocando i suoi istinti maschili da una vita intera e sia lui a sentirsi provocato dalle donne, visto che per la sua scelta di vita ne deve stare lontano.

E allora dove sta l’errore? Nelle donne o nel voto di castità dei sacerdoti?

Mi dispiace, ma non penso che si debbano più accettare lezioni da certi personaggi. Ormai il medioevo è finito e chi se ne dispiace può sempre chiudersi in qualche monastero a fare vita di clausura invece di farsi ganzo alla messa della Domenica!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...