Ohi Maria!

Legalizzare la cannabis è il segreto di Pulcinella, sarebbe un toccasana per le casse dello Stato!

Certo che passare da un regime in cui la marijuana è sullo stesso livello di eroina o cocaina ad uno in cui sarebbe legale al pari di alcool e tabacco sarebbe un bel salto, indipendentemente dalla direzione, ma almeno sarebbe un po’ più coerente dal punto di vista scientifico e medico. Infatti se il proibizionismo su alcolici e tabacco non funziona, come dimostrato dagli USA negli anni ’30, qualcuno dovrebbe spiegarmi per quale motivo dovrebbe funzionare sull’erba nei nostri anni!

Il passaggio da droghe leggere a pesanti ha le stesse probabilità di avvenire di quello tra tabacco e cannabis, cioè il confine tra “legale” e “non-legale” non cambierebbe il numero di persone dipendenti, ma anzi libererebbe molte risorse economiche dalla lotta al narcotraffico di droghe leggere che potrebbero essere utilizzate per combattere lo spaccio pesante o per curare le tossicodipendenze vere e proprie.

Si stimano intorno agli 8 miliardi di euro di risparmi su diversi fronti senza riscontrare grosse resistenze mediche, soprattutto guardando quegli stati che già hanno legalizzato l’uso della marijuana. E allora perché aspettare? Se, come tanti dicono, senza soldi non si può pensare ai diritti o al resto, beh allora cominciamo per lo meno a fare cassa con cose semplici e fattibili!

Tanto, giratela come volete, uno spinello lo si trova sempre che sia legale o no!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...