Un voto che vale dieci

Oggi parlo del mio paesello, Rignano. Perché si fa politica anche qua!!!

Sono passati quasi due anni dalle elezioni comunali: alcuni risultati sono arrivati, altri sono sulla via del traguardo ed altri progetti sono in cantiere, ma c’è da ringraziare profondamente chi ha permesso con il suo unico consigliere comunale questi successi, nonostante il negativismo e la sfiducia del PD e dell’amministrazione.

Si ragazzi, forse non ve ne siete accorti nemmeno voi, ma la lista Rignano Passione in Comune, ha straripato!!!

Dobbiamo esser grati del loro lavoro, delle loro idee e del loro senso pratico che ha permesso la realizzazione del piano sui rifiuti zero, della soluzione del problema dell’area Montecchi e che ha contribuito a risolvere tante altre criticità sul territorio comunale. Dobbiamo esser contenti di avere una lista cosi forte da riuscire con un solo voto disponibile a condizionare l’intera politica locale!

Cephoto1rto, direte, è facile fare i boni quando si ha un programma fotocopia della maggioranza, ma non conta, perché è quest’ultima ad averli inseguiti per avere quel loro voto. Unico e solo voto. Perchè gli 8 che abbiamo di nostro non ci bastano, il loro è migliore, più bello ed anche più importante! Quel loro voto c’ha permesso di rendere Rignano un posto migliore, ci ha quasi costretto a farlo, perché, si sa, che le maggioranze non son mai buone a nulla!

Vabbè, insomma, s’è capito che sto scherzando… Ma non so quanto loro stiano scherzando quando stampano e distribuiscono volantini pieni di cazzate come questo! Se vogliono il merito delle cose fatte, glielo diamo, non siamo mica avidi! Però almeno un briciolo di onestà intellettuale andrebbe conservata…

Anche se si è i migliori, i più belli ed i più produttivi… Andrebbe conservata! Sempre e comunque…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...